domenica 29 agosto 2010

Beastie Boys known to let the beat.... mmm DROP!

Il link di più di un'anno fa che proprio mi era sfuggito.

Dei pazzi hanno pensato di raccogliere ogni singola canzone campionata dai Beastie Boys in quasi 30 anni di carriera e farne una lista dettagliata. Le canzoni sono ordinatamente divise per album e per pezzo in cui sono usate. Ci sono brani di ogni genere, da When The Levee Breaks dei Led Zeppellin (Rhymin & Stealing) all' Infernal Dance of King Kastchei di Igor Stravinsky (Electrify) passando per Sammy Davis Jr.Bad Brains.
Non contenti di questo certosino lavoro di catalogazione, i pazzi di cui sopra hanno ben pensato di raccogliere mp3 di ogni brano e di farne delle compilation (esattamente 6, ognuna per ogni per album di studio del gruppo), e di metterle scaricabili dal sito. Tutto ciò è meraviglioso. In particolare apprezzo quella di Paul's Boutique, ovviamente infinita, grazie al sublime lavoro che i Dust Brothers fecero con i samples per le basi di quel disco.
La quantità di generi coperta da queste compilation è inarrivabile, ho anche scoperto gruppi e musicisti che non avevo neanche mai sentito nominare in vita mia. E' divertente tentare di ritrovare pezzi / suoni delle canzoni in quelle dei Beasties..... e mentre aspettiamo l'uscita del disco più rimandato della storia  (secondo solo a Chinese Democracy a questo punto), c'è tanta musica da ascoltare. Non capisco come mi sia sfuggita una meraviglia del genere per tutto questo tempo.

  • Stumble This
  • Fav This With Technorati
  • Add To Del.icio.us
  • Digg This
  • Add To Facebook
  • Add To Yahoo

0 commenti: