Il link di più di un'anno fa che proprio mi era sfuggito.
Dei pazzi hanno pensato di raccogliere ogni singola canzone campionata dai Beastie Boys in quasi 30 anni di carriera e farne una lista dettagliata. Le canzoni sono ordinatamente divise per album e per pezzo in cui sono usate. Ci sono brani di ogni genere, da When The Levee Breaks dei Led Zeppellin (Rhymin & Stealing) all' Infernal Dance of King Kastchei di Igor Stravinsky (Electrify) passando per Sammy Davis Jr. e Bad Brains.
Non contenti di questo certosino lavoro di catalogazione, i pazzi di cui sopra hanno ben pensato di raccogliere mp3 di ogni brano e di farne delle compilation (esattamente 6, ognuna per ogni per album di studio del gruppo), e di metterle scaricabili dal sito. Tutto ciò è meraviglioso. In particolare apprezzo quella di Paul's Boutique, ovviamente infinita, grazie al sublime lavoro che i Dust Brothers fecero con i samples per le basi di quel disco.
La quantità di generi coperta da queste compilation è inarrivabile, ho anche scoperto gruppi e musicisti che non avevo neanche mai sentito nominare in vita mia. E' divertente tentare di ritrovare pezzi / suoni delle canzoni in quelle dei Beasties..... e mentre aspettiamo l'uscita del disco più rimandato della storia (secondo solo a Chinese Democracy a questo punto), c'è tanta musica da ascoltare. Non capisco come mi sia sfuggita una meraviglia del genere per tutto questo tempo.
Il tutto si trova qui: The Definitive Beastie Boys Sample Source Collection
0 commenti:
Posta un commento