venerdì 19 novembre 2010

Tamara de Lempicka : "Queen of Modern" in Rome

Dopo la plurivisitata mostra di Van Gogh (che tra l'altro devo ancora andare a vedere...), il Complesso del Vittoriano delizierà la nostra città con una nuova esposizione, forse di minor richiamo per le masse, ma che mi rende estremamente felice: signore e signori, dal 6 febbraio 2011 arriva a roma Tamara de Lampicka
Curata da Gioia Mori, che si era già occupata della grande restropettiva del 2006 a Palazzo Reale  di Milano, la mostra sarà visitabile fino al 3 Luglio 2011. 
Forse la prima artista a dare un'immagine di donne nuove, moderne ed emancipate nei suoi quadri, era lei stessa un simbolo di eleganza e trasgressività. Sarà bello vedere qualcosa di diverso nei nostri musei. 


  • Stumble This
  • Fav This With Technorati
  • Add To Del.icio.us
  • Digg This
  • Add To Facebook
  • Add To Yahoo

5 commenti:

Selene ha detto...

decisamente sarà una mostra interessantissima *_*

Anonimo ha detto...

Non c'è un sito?

Caroline Meredith ha detto...

non credo faranno un sito. per ora è comunque troppo presto, e le mostre al vittoriano non hanno mai siti dedicati, posso consigliare solo exhibart per info piu dettagliate in riguardo

Anonimo ha detto...

Su Romeguide sono molto informati: http://www.romeguide.it/mostre/tamaradelempicka/tamaradelempicka.html

Anonimo ha detto...

ho visto Tamara gia' a Milano. E' bellissima, una donna davvero in un mondo moderno, orgogliosa di essere donna, e al confronto con le immagini delle donne di oggi, tra veline e lady gaga varie, mi viene nostalgia!