sabato 18 settembre 2010

Beastie Boys Roundup

Lasciamo perdere Tarantino, Machete, il docufiction di Joaquin Phoenix  e quant'altro. Il vero motivo per amareggiarsi di non essere andata a Venezia è un'altro. Come temevo/sospettavo, Adam Yauch (aka MCA, aka uno degli uomini più meravigliosi del mondo), nella sua nuova veste di produttore-distributore, era al Festival.
Non avrei avuto la certezza se, per alcune bizzarre questioni di alloggio, il direttore di GQ Italia non si fosse ritrovato a passare un paio di giorni con Adam. In un blog molto personale, Michele Lupi racconta di questa esperienza veneziana, tra pranzi all'harry's bar e incontri con Sofia Coppola, ne esce un ritratto molto personale e umano di Adam, che tra le altre cose dice che dopo 1 anno di cure pare abbia finalmente trovato un sistema che funzioni. Questo spiega anche l'ennesimo rinvio  - a data da destinarsi - di Hot Sauce Committee pt.1, l'ottavo disco dei Bestie Boys che sarebbe dovuto uscire a settembre 2009. Per chi è fan, è una bella lettura. Certo, se si fosse parlato meno di Jovanotti sarebbe stato più interessante, ma tant'è. Per leggere il blog del direttore, andate qui.

Sempre sul fronte Beastie Boys, sul sito della Propellerhead (no non il gruppo, è una società che produce Reason, che a quanto ho capito è un super programma per fare samples, loops, ecc) sono emerse due interviste con Adam Horovitz, una più tecnica, in cui tesse le lodi del sopracitato programma (o quantomeno ci prova, cambiando discorso mille volte e parlando di cose a caso), e un'altra in cui racconta un po' di aneddoti, dal perchè iniziarono a fare rap a quanto umiliante fu vedere 'fight for your right' (che era nata come gag/presa in giro di un certo tipo di giovane americano) diventare un inno per gli stessi che voleva attaccare, quanto fu facile perdere il senso della realtà quando erano giovani e famosissimi, e altro, da Mario Caldato al fatto che fu lui a scoprire e a fare le basi per il primo disco di LL Cool J (ma questo lo sapevamo tutti). Sono di parte, perchè io starei ad ascoltarlo per ore ed ore, ma sono veramente interessanti. E divertenti. Perchè sarà pure un po' invecchiato, la voce si sarà fatta più bassa, ma Adrock rimane pur sempre IL  miglior Beastie Boy.

Qui la seconda intervista, la prima è sul sito



Il post inutile del giorno termina qui. Enjoy.
  • Stumble This
  • Fav This With Technorati
  • Add To Del.icio.us
  • Digg This
  • Add To Facebook
  • Add To Yahoo

0 commenti: