Lo scorso dicembre, durante le Giornate Professionali, all'interno di un reel di trailer di vari film, ebbi il mio primo contatto con questo film. Senza alcuna presentazione o introduzione, in maniera brusca apparve sullo schermo una scena di un film. Riconobbi subito Saoirse Ronan, (l'unica cosa positiva - oltre a Stanley Tucci - emersa dalla tragica disgrazia che è 'The Lovely Bones'), ma non capivo cosa stessi guardando. Due lunghe scene, inquietanti, fredde, brusche, violente. E poi, alla fine, come un'angelo, apparve Cate Blanchett. Brusco taglio, nero. What the fuck was that? si chiedeva tutta la sala. Poco dopo scoprii di aver visto in esclusiva una preview di Hanna, nuovo film di Joe Wright, che dopo Atonement e Pride and Prejudice si è spostato su un genere totalmente nuovo. Sono sempre cuiriosa di vedere registi uscire dalle proprie abitudini. Quel poco che ho visto era molto promettente. Col tempo, ho acquisito nuove informazioni. La storia ruota intorno a questa adolescente che è stata cresciuta ed addestrata dal padre, ex agente della CIA (Eric Bana), intenzionato a fare di lei una assassina perfetta. Inviata in una missione dallo stesso, seguiamo il girovagare della giovane per l'Europa, mentre viene inseguita da un'altro agente dell'Intelligence, interpretata da Cate Blanchett.
Oggi è stato rilasciato il trailer internazionale del film che, come le scene che avevo visto, lascia trasparire una certa dose di violenza e la natura ben poco umana di questo personaggio.
Hanna uscirà negli Stati Uniti l'8 aprile, non prima dell'estate in Italia (temo). Potenzialmente potrebbe rivelarsi un film incredbile così come una epica cazzata. Per quanto mi riguarda, a stuzzicare il mio interesse bastano la presenza di Eric Bana e Cate Blanchett, contornata dalla colonna sonora originale dei Chemical Brothers (bella questa nuova moda di far fare le colonne sonore ai gruppi electro. Tra l'altro, anche se non c'entra niente, i Chemical Brothers sono stati confermati per l'edizione 2011 di Rock In Roma).
Nessun commento:
Posta un commento