Pagine

lunedì 28 febbraio 2011

Oscars 2011: someone invited the Goth Kids

Sarò breve.
Trent Reznor e Atticus Ross hanno vinto l'oscar per la miglior colonna sonora originale - The Social Network.
Questo periodo di premi è stato bellissimo. Chi lo avrebbe mai detto di vedere Trent su questi palchi, in giacca e cravatta, in mezzo a tutti vecchi baroni del cinema. Non io. E neanche lui (HOLY SHIT! - cit.)
Inception ha vinto quasi tutti i premi tecnici (tranne il montaggio, che avrebbe meritato perchè  Lee Smith ha fatto veramente un lavoro sublime), forse perchè l'Academy si vergognava di non aver nominato Chris Nolan per la regia. Premio vinto dal regista di King's Speech, tra l'altro.... Un bellissimo film, che ho amato molto, ma che di innovativo non ha veramente nulla. Specialmente dal punto di vista registico. Per non toccare poi il discorso 'sceneggiatura'. Sono contenta giusto per Aaron Sorkin. A quanto pare Harvey Weinstein - che l'anno scorso poco aveva potuto o voluto con Inglourious Basterds - quest'anno si è dato mooolto da fare riguardo quali premi 'assicurarsi'.
A dirla tutta, in realtà, se la cagna pure in foto (cit. Boris) Natalie Portman è stata eletta 'miglior attrice' dell'anno, allora ogni altro premio risulta assolutamente invalido. La peggior performance in uno dei peggiori film degli ultimi 10 anni. Complimenti, Academy!
academy award winner.
Tra le altre nominate, credo che chiunque avrebbe meritato il premio più di lei. Anche Michelle Williams - estremamente understated nella sua recitazione ma molto toccante in Blue Valentine. Insomma il contrario di Nina in Black Swan. Bene gli uomini: impeccabile Colin Firth e - anche se ancora non l'ho visto 'per intero' - impressionante Christian Bale in The Fighter
Segnalo inoltre che James Franco ha deciso di mostrare al mondo le sue smanie di travestitismo, rimandendo comunque sexy. Anche vestito da Marilyn:
Un'ultima nota... Perfetta e radiosa come al solito, Cate Blanchett. Assolutamente divina in Givenchy Haute Couture.

Nessun commento:

Posta un commento