Dopo la plurivisitata mostra di Van Gogh (che tra l'altro devo ancora andare a vedere...), il Complesso del Vittoriano delizierà la nostra città con una nuova esposizione, forse di minor richiamo per le masse, ma che mi rende estremamente felice: signore e signori, dal 6 febbraio 2011 arriva a roma Tamara de Lampicka.
Curata da Gioia Mori, che si era già occupata della grande restropettiva del 2006 a Palazzo Reale di Milano, la mostra sarà visitabile fino al 3 Luglio 2011.
Forse la prima artista a dare un'immagine di donne nuove, moderne ed emancipate nei suoi quadri, era lei stessa un simbolo di eleganza e trasgressività. Sarà bello vedere qualcosa di diverso nei nostri musei.
decisamente sarà una mostra interessantissima *_*
RispondiEliminaNon c'è un sito?
RispondiEliminanon credo faranno un sito. per ora è comunque troppo presto, e le mostre al vittoriano non hanno mai siti dedicati, posso consigliare solo exhibart per info piu dettagliate in riguardo
RispondiEliminaSu Romeguide sono molto informati: http://www.romeguide.it/mostre/tamaradelempicka/tamaradelempicka.html
RispondiEliminaho visto Tamara gia' a Milano. E' bellissima, una donna davvero in un mondo moderno, orgogliosa di essere donna, e al confronto con le immagini delle donne di oggi, tra veline e lady gaga varie, mi viene nostalgia!
RispondiElimina